Massaggi rilassanti e rigeneranti, trattamenti per cervicale e schiena - Studio Massaggi Udine

         
Vai ai contenuti
Luca Badaloni
Massaggiatore Professionale Certificato
Libera professione Legge n. 4 del 14 gennaio 2013
Riceve per appuntamento - Cell. 329.3884406
Luca Badaloni massaggiatore professionale certificato
MASSAGGIO CERVICALE
Il massaggio cervicale aiuta ad alleviare i dolori al colloQuando si parla di "cervicale" (in linguaggio medico cervicalgia) si intendono dolori e tensioni muscolari localizzati nella zona del collo. In alcuni casi i dolori e le infiammazioni provocano difficoltà nella torsione del collo, formicolii agli arti superiori e mal di testa.
Oltre che da cause traumatiche, la cervicalgia è provocata dalla semplice contrattura della muscolatura del collo, delle scapole e delle spalle. Il dolore può essere molto intenso dato che nella zona cervicale passano molte radici nervose. Le cause sono principalmente dovute ad una postura scorretta e mantenuta per un periodo prolungato, ad esempio chi lavora tante ore al computer. Altre cause possono essere lo stress, la tensione e vita sedentaria. Nei casi gravi questa patologia può essere invalidante.
Il massaggio al collo, alle spalle e alla schiena aiuta ad alleviare i dolori alla cervicale.
Un ora di massaggio rilassante aiuta a distendere le tensioni muscolari, a rilassare corpo e mente, e a ritrovare un piacevole stato di benessere fisico ed emozionale.
Prenota subito il tuo massaggio!
MASSAGGIO DRENANTE
Il massaggio drenante stimola la circolazione e il sistema linfaticoIl massaggio drenante può essere effettuato su tutto il corpo, anche se solitamente vengono trattate principalmente le gambe, i glutei e l'addome.
Nel massaggio che propongo utilizzo differenti tecniche con il fine di stimolare la circolazione ed il sistema linfatico. La digitopressine dei canali energetici favorisce invece la disintossicazine e la disinfiammazione delle zone con cellulite e gonfiore da ritenzione idrica.
In molti casi il massaggio drenante aiuta a perdere peso perchè favorisce l'eliminazione di tutte quelle sostanze di scarto che si accumulano nel corpo a causa, principalmente, di una errata alimentazione ed uno stile di vita non corretto.

MASSAGGIO DEL VISO "EFFETTO LIFTING"
Il massaggio al viso ridona luminosità e tonicità alla pelleIl Massaggio del Viso che propongo è un vero e proprio trattamento anti età.
Si tratta di un massaggio molto energico che stimola la circolazione sanguigna e linfatica, drenando i liquidi ristagnanti e di conseguenza dona elasticità e luminosità alla pelle del viso, del collo e del décolleté.
Ottimo rimedio per eliminare le borse sotto gli occhi, le occhiaie e gli inestetismi cutanei.
Questo specifico massaggio del Viso stimola il sistema nervoso e le fasce muscolari profonde previene e riduce le rughe, rilassa la muscolatura inducendo una piacevole sensazione di rilassamento e benessere psicofisico generale.

MASSAGGIO CLASSICO SVEDESE CON OLIO

Il massaggio classico svedese aiuta ad allentare le tensioni accumulate durante la giornataIl massaggio svedese é un massaggio classico occidentale. Generalmente viene eseguito su tutto il corpo, con l'utilizzo di olio (personalmente utilizzo olio di Sesamo bio spremuto a freddo), ma all'occorrenza possono essere trattate anche solo singole parti.
Durante il massaggio il cliente potrà rimanere in biancheria intima o se preferisce con gli slip di carta che vengono forniti.
Il massaggio svedese che propongo è un pò differente da quello canonico, in quanto ritengo che l'Operatore Olistico, dopo aver maturato un buon grado di conoscenza tecnica e manualità, deve poter esprimere la propria personalità e sensibilità.
Non si finisce mai d'imparare e migliorarsi ed ogni giorno si acquisiscono nuove esperienze, capacità e recettività.

Perchè il massaggio svedese è molto indicato per rilassarsi?
Le tecniche possono essere eseguite con pressione decisa o delicata, ma il ritmo è lento e costante ed è questo che infonde uno stato di piacevole rilassamento fisico ed emozionale.
Le principali tecniche sono lo sfioramento, la frizione e l'impastamento, con lo scopo di sciogliere le tensioni muscolari.
I benefici sono molteplici: dal rilassamento muscolare, alla riattivazione circolatoria, dal drenaggio all'azione equilibrante a livello psicofisico. Ogni massaggio è personalizzato ed unico, quindi, anche i benefici sono soggettivi.

Se non hai mai provato prima questo massaggio, vale senz’altro la pena iniziare con questa tecnica

MASSAGGIO THAILANDESE TRADIZIONALE

Luca Badaloni massaggiatore professionista a UdineIl massaggio tradizionale thailandese viene denominato "nuad phaen borarn" e significa letteralmente toccare per guarire. In Thailandia viene considerato un massaggio curativo.
Si esegue a terra su un materassino indossando abiti comodi che consentano ampi movimenti.
Nel massaggio tradizionale thailandese si tiene in considerazione l'interezza dell'individuo ed in particolare il corpo energetico  in quanto, con le tecniche manuali di manipolazione, si vanno a trattare e stimolare i punti e i canali  energetici di digitopressione della Medicina Cinese,  relazionati con particolari zone del corpo e organi interni.
Uno strumento molto efficace di questa disciplina è lo stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente.
I benefici di questa tecnica sono molteplici: a livello osteomuscolare si vanno a trattare e risolvere le tensioni e le contratture e a sbloccare le articolazioni. Si attenuano i dolori cervicali, il mal di testa ed il mal di schiena.
Migliorando la circolazione e la funzionalità dei vari apparati ed organi si hanno particolari benefici per chi soffre di cattiva digestione, pigrizia intestinale o per problemi tipicamente femminili come, ad esempio, quelli legati al ciclo mestruale.
Riequilibrando l'energia si ottiene il raggiungimento di uno stato di “leggerezza” e un’elevazione emotiva e spirituale.

Il massaggio d'origine orientale non sempre viene preso adeguatamente in considerazione e capito a fondo da noi occidentali, ma consiglio a tutti coloro che desiderano sentirsi meglio, di provarlo almeno una volta

MASSAGGIO PER LA TERZA ETA'
Luca Badaloni propone massaggi rilassanti specifici per la terza età
Il tipo di massaggio che propongo da molta importanza al trattamento dei piedi, delle caviglie e delle gambe ed è formato da tecniche di mano molto dolci ed armoniose, eseguite con olio. Anche il viso ed in particolare collo e cervicale vengono massaggiati.
Un ciclo di massaggi serve a riattivare la circolazione ed in generale migliora il drenaggio delle gambe e caviglie gonfie. Sciogliendo le tensioni muscolari si migliora notevolmente la tonicità dei muscoli, consentendo alla persona di muoversi meglio e di più.
Per persone impossibilitate a raggiungermi in Studio opero anche a domicilio


LISTINO
Massaggio cervicale
Massaggio drenante
Massaggio al viso
Massaggio classico svedese
Massaggio thailandese tradizionale
Massaggio per la terza età
€ 50,00
Tutti i massaggi ed i trattamenti rilassanti che propongo sono eseguiti nel mio
Studio Massaggi di Udine, in Via Monte San Michele 1
Se sei impossibilitato a raggiungere il mio Studio massaggi puoi richiedere il servizio a domicilio

Trattamenti e massaggi sono controindicati in caso di:
malattie cardiache - problemi di pressione - osteoporosi - cancro - febbre - eruzioni cutanee e gonfiori - vene varicose e flebiti - erpes zoster o eritemi - dermatiti - ustioni solari - gravidanza a rischio
Luca Badaloni, Massaggiatore Professionale Certificato - Via Monte San Michele, 1 - Udine P.IVA 02771550304
(c) 2014-2020 Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del presente sito
Luca Badaloni - Massaggiatore Professionale Certificato
Via Monte San Michele, 1 - Udine P.IVA 02771550304
(c) 2014-2020 Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata
Luca Badaloni, Massaggiatore Professionale Certificato
Via Monte San Michele, 1 - Udine
P.IVA 02771550304 - (c) 2014-2020 Tutti i diritti riservati
Luca Badaloni, Massaggiatore Certificato
Via M. San Michele, 1 - Udine - P.IVA 02771550304
(c) 2014-2020   Cookie   by StudioNassisi
Torna ai contenuti